Brasiliano  
   
 

Corso di portoghese brasiliano in partenza

Roma - 14 Novembre/2011 - 30 Gennaio/2012

CORSI DI PORTOGHESE

DOVE:

Roma in via Ottaviano accanto alla Metro.


Durata:

34 ore


Orario:

Lunedìì e Giovedì, dalle ore 19.00 alle ore 21.00

Prezzo:

350 Euro
È compreso nel prezzo tutto il materiale didattico utilizzato in questo corso:
1 libro
1 cd del corso multimediale 1º livello.


Per iscriversi:

L'iscrizione è fatta mediante il versamento in anticipo di 50 euro, che verranno restituiti nel caso della non realizzazione del corso. La somma restante dovrà essere saldata all'inizio del corso. Il versamento della quota di iscrizione può essere effettuato di persona oppure tramite bonifico bancario o carta di credito.

Per effettuare il versamento di persona:

Associazione Oreundici onlus
Via Ottaviano 105, Roma
Tel. 06.39887428 / 06.39745604

Per richiedere informazioni:

corso2011@brasiliano.it


RIASSUNTO DEL PROGRAMMA PRINCIPIANTE ASSOLUTO

Presentarsi, salutare, ringraziare, identificarsi
Chiedere e fornire indicazioni per individuare indirizzi.
Esprimersi in situazioni basiche, come ad esempio chiedere da bere, da mangiare, in situazioni di emergenza, medico, ospedale, pronto soccorso, vigili del fuoco, polizia, ecc..
Chiedere e rispondere dove, quando, chi e come si fa qualunque cosa.
Invitare e accettare inviti per mangiare, andare al cinema, teatro, ballo ecc.
Esprimersi e comunicare nelle diverse situazioni della vita quotidiana.
Aspetti della cultura brasiliana; geografia, clima, città, usi, costumi e tradizioni.

INSEGNANTE

Le lezioni sono impartite da insegnante madrelingua, laureata in lingua portoghese presso università brasiliana, con specializzazione nell' insegnamento del portoghese come lingua straniera ed esperienze già maturate:

Università brasiliane, come lingua madre
Scuole statali brasiliane, come lingua madre
Scuole di lingua italiane e brasiliane, come lingua straniera
Corsi aziendali presso diverse ditte italiane con attività in Brasile

METODO

Il metodo esclusivo e il programma sono sviluppati specificamente per allievi di lingua italiana, tenendo conto delle maggiori difficoltà che tale tipo di allievo generalmente incontra.

OBIETTIVI

Al termine del corso basico lo studente dovrà essere capace di esprimersi e comprendere le strutture della lingua, aver acquisito un vocabolario minimo e raggiungere un grado di aprendimento compatibile con il livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

 

COMPRENSIONE

Ascolto: Riuscire a capire espressioni e parole di uso molto frequente relative a ciò che gli riguarda direttamente (per esempio informazioni di base sulla sua persona e sulla sua famiglia, gli acquisti, l'ambiente circostante e il lavoro).Riuscire ad afferrare l'essenziale di messaggi e annunci brevi, semplici e chiari.

Lettura: Riuscire a leggere testi molto brevi e semplici e a trovare informazioni specifiche e previdibili in materiale di uso quotidiano, quali pubblicità, programmi, menu e orari. Riuscire a capire lettere personali semplici e brevi.

Interazione orale: Riuscire a comunicare affrontando compiti semplici e di routine che richiedano solo uno scambio semplice e diretto di informazioni su argomenti e attività consuete. Riuscire a partecipare a brevi conversazioni, anche se di solito non capisce abbastanza per riuscire a sostenere la conversazione.

Produzione orale: Riuscire ad usare una serie di espressioni e frasi per descrivere con parole semplici la sua famiglia ed altre persone, le sue condizioni di vita, la carriera scolastica e il lavoro attuale o il più recente.

Scritto: Riuscire a prendere semplici appunti e a scrivere brevi messaggi su argomenti riguardanti bisogni immediati. Riuscire a scrivere una lettera personale molto semplice.

 
   
 
Home E-books Risorse Quotidiani Links Commenti Contatto
 
Ultimo aggiornamento: 13.01.2012, 16:36

È vietata la riproduzione totale o parziale di questa pagina.
CopyrightDeposit.com, number 0029707